Culligan presenta l’addolcitore d’acqua High Efficiency per uso commerciale

Culligan presenta l’addolcitore d’acqua High Efficiency per uso commerciale


Ricco di funzionalità, l’addolcitore soddisfa ampie esigenze di efficienza operativa e di qualità dell’acqua


Culligan, da oltre 70 anni innovatore globale leader nelle soluzioni avanzate di addolcimento e filtrazione dell’acqua, ha presentato l’innovativo addolcitore d’acqua High Efficiency (HE), facente parte dei suoi sistemi per il trattamento dell’acqua Culligan Matrix Solutions™ che offrono maggiore flessibilità, rapidità di commercializzazione e risparmio sui costi per le aziende commerciali e industriali.  L’addolcitore d’acqua HE Culligan offre agli utenti commerciali una gamma di funzionalità e opzioni avanzate su misura per le loro esigenze d’uso e di qualità dell’acqua. Il design esclusivo risponde alle più comuni preoccupazioni dell’utenza, quali: i costi di esercizio, manodopera e manutenzione, l’impatto della scarsa qualità dell’acqua sull’efficienza di funzionamento e i livelli di assistenza ai clienti.

“La scelta della soluzione di pretrattamento adatta è il primo passo per iniziare a ridurre le incrostazioni, prolungare la durata delle apparecchiature nel tempo, ridurre i costi di manutenzione e favorire una produzione costante”, afferma Kerry Quinn, Vice Presidente Ingegneria, Culligan International. “L’addolcitore Culligan HE può aiutare gli utenti a ottenere un più rapido ritorno dell’investimento e una migliore efficenza operativa”.

 

Opzioni di prodotto avanzate per soddisfare qualsiasi esigenza

L’addolcitore d’acqua HE Culligan è fra le soluzioni commerciali disponibili per l’addolcimento dell’acqua più efficienti. I clienti possono personalizzare il sistema con queste esclusive caratteristiche:

·         Aqua-Sensor®: L’Aqua-Sensor digitale brevettato Culligan si adatta alle condizioni dell’acqua in ingresso, segnala quando è il momento di effettuare una rigenerazione in base all’esaurimento del letto di resina e controlla la durata del ciclo di rigenerazione. I clienti sono in grado, quindi, di ridurre i costi di esercizio e velocizzare il ritorno dell’investimento grazie a un cospicuo risparmio d’acqua e di sale.

·         Recupero della salamoia: Gli utenti possono ridurre il consumo di sale fino al 25% con la funzione di recupero della salamoia Culligan. Grazie a questa funzione, il sistema può essere progettato in base alle esigenze complessive di gestione dell’acqua e di riduzione delle acque di scarico dell’utente, e ai suoi obiettivi di sostenibilità ambientale.

·         Centralina Culligan: Con l’esclusiva centralina Culligan gli utenti possono controllare le prestazioni delle apparecchiature di trattamento dell’acqua, le esigenze di manutenzione e la situazione dei materiali di consumo, in qualsiasi momento, sia localmente che in remoto, anche per più siti. Questa funzione consente di ridurre i costi di manodopera associati alla manutenzione del sistema.

·         Telecontrollo: Con le opzioni di telecontrollo, gli utenti possono collegare il sistema, mediante telefono fisso o cellulare, ai tecnici dell’assistenza qualificati Culligan. In tal modo, Culligan potrà controllare il sistema centralmente e fornire assistenza localmente.  Le opzioni di monitoraggio includono: giorni trascorsi dall’ultima rigenerazione, ostruzione della linea della salamoia e numero di giorni residui prima che il sale si esaurisca.

Inoltre, l’addolcitore d’acqua HE Culligan risolve i comuni problemi sulla semplicità d’uso.  Il display remoto può essere collocato fino a 60 metri di distanza dall’addolcitore, per monitorare il sistema anche se è installato in un luogo di difficile accesso o lontano dall’ufficio di un responsabile. Inoltre, la batteria di riserva con durata di 5 anni memorizza i parametri di programmazione e la cronologia dei dati, così non occorre resettare i parametri dopo un’interruzione dell’alimentazione elettrica.

 

 

 

I vantaggi dell’acqua addolcita per molteplici applicazioni commerciali

L’addolcitore d’acqua HE Culligan, parte della linea avanzata di addolcitori d’acqua Culligan Matrix Solutions, riduce l’accumulo di pericolose incrostazioni nelle apparecchiature causate da ioni di ferro, calcio, magnesio e manganese. L’acqua addolcita è in grado di ridurre l’impatto dell’acqua scadente su numerose applicazioni commerciali, quali:

·       Minor utilizzo d’acqua e biancheria più morbida per gli hotel;

·       Minori costi di esercizio e di manutenzione associati alla pulizia e alla sanitizzazione delle apparecchiature di ristorazione;

·       Maggiore accuratezza dei risultati nei progetti di laboratorio;

·       Miglior rendimento delle applicazioni per i processi produttivi e;

·       Riduzione delle spese per le utenze associate al pretrattamento dell’acqua calda o delle caldaie nelle strutture didattiche.

 

Disponibile oggi

Con oltre 800 concessionari Culligan in più di 90 paesi, i professionisti altamente qualificati Culligan sono a disposizione in loco per valutare le esigenze dei clienti e progettare, fabbricare, installare, offrire formazione e assistenza sugli addolcitori d’acqua HE Culligan, per tutta la durata di vita delle apparecchiature.  Per maggiori informazioni o per contattare un concessionario Culligan della tua zona, visita www.culliganmatrixsolutions.com o chiama il numero (1-877- 816-5103)

 

Informazioni su Culligan

Culligan da oltre 70 anni innovatore globale leader nelle soluzioni avanzate di addolcimento e filtrazione dell’acqua, ha ridefinito il trattamento dell’acqua industriale con le Culligan Matrix Solutions.  Oggigiorno le aziende richiedono sistemi di trattamento dell’acqua completi più veloci, più efficienti e più convenienti.  Culligan Matrix Solutions risponde a tutte e tre le esigenze con la sua piattaforma tecnologica di trattamento dell’acqua onnicomprensiva, adatta praticamente a qualsiasi industria e qualsiasi applicazione, dall’acqua di processo e utilizzata come ingrediente, all’acqua per la raccolta, il riuso, il riciclo e altro ancora.