L’esperienza Culligan al vostro servizio per qualsiasi impianto di trattamento acqua

Il trattamento dell’acqua nel commercio e nell'industria da un leader mondiale

Culligan è da oltre 80 anni il partner ideale per offrire soluzioni di trattamento acqua industriale e commerciale su specifiche richieste dei clienti.

Presente in tutti i settori, da quello acquedottistico a quello specifico per il trattamento dell’acqua a fini industriali (alimentare, farmaceutico, elettronica, medicina, stampa, cantieristica navale, recupero acque reflue, …) Culligan si avvale di un ufficio tecnico interno che progetta e realizza sistemi completi di trattamento acqua dopo uno studio personalizzato delle esigenze del cliente.

Culligan si rivolge con i suoi prodotti ad una clientela estremamente differenziata applicando tecnologie avanzate, prezzi competitivi e consegne veloci e puntuali.

SETTORE COMMERCIALE

Il settore commerciale riunisce aziende ed attività molto diverse: dall’industria alberghiera alla floricultura, dalla zootecnia alla stampa, dalla fotografia alle più svariate attività artigianali e di piccola industria. Tutte attività nelle quali un trattamento dell’acqua appropriato reca vantaggi sensibili ed immediatamente riscontrabili, sia in termini di qualità del prodotto o del servizio sia di resa economica. Le applicazioni sono differenziate per i diversi settori.

Grazie ai sistemi Culligan i gestori di ristoranti e le aziende alimentari possono risparmiare denaro, ridurre il consumo di prodotti chimici e detergenti e incrementare l’efficienza e la durata delle apparecchiature.

Culligan offre soluzioni personalizzate a ospedali, cliniche, e professionisti sanitari, in base alle singole esigenze di trattamento dell’acqua, offrendo un notevole risparmio sui costi di gestione e un servizio migliore a pazienti e personale sanitario.

Gli esperti Culligan progettano su misura la migliore soluzione per il trattamento acqua negli hotel e per qualsiasi altro tipo di struttura ricettiva.

Per un’azienda manifatturiera di successo, è essenziale un flusso costante di acqua d’alta qualità. Culligan offre opzioni come l’osmosi inversa, l’addolcimento e la filtrazione multistrato per ottenere alta qualità e garantire una produzione costante.

SETTORE INDUSTRIALE

Culligan vanta oltre 80 anni di esperienza come fornitore globale di soluzioni complete per il trattamento dell’acqua a numerose industrie, tra cui produzione di alimenti e bevande, petrolio e gas, energia ed elettricità, servizi sanitari, ospedali, biofarmaceutica, industria manifatturiera e acqua potabile di acquedotto. Dall’acqua utilizzata per l’iniezione di vapore per campi petroliferi, all’acqua ad altissima purezza per la produzione farmaceutica, Culligan risponde alle specifiche esigenze di ogni cliente industriale, grazie a un approccio individuale basato su verifiche in loco, analisi e assistenza.

SETTORE MUNICIPALE

Nel campo municipale i sistemi di trattamento proposti da Culligan consentono costanza nella qualità, grande flessibilità e, grazie alla loro modularità, grandi risparmi nei costi di acquisto e di conduzione. Questo ha portato notevoli successi in tutto il mondo e centinaia di Enti li hanno adottati come sistema di potabilizzazione per le loro utenze cittadine.

Culligan fornisce inoltre impianti di acqua potabile per situazioni di emergenza che richiedono sistemi in grado di trattare diverse tipologie di acque, in quanto non sono note le caratteristiche delle acque captate per il trattamento. Acque di pozzo, corso superficiale, lago o bacino artificiale presentano caratteristiche chimico-fisiche completamente differenti per le quali dovranno essere applicati diverse tipologie di trattamento. Per il settore acquedottistico è stata sviluppata di recente una tecnologia in grado di abbattere l’arsenico presente nell’acqua. Filtri automatici impiegano un minerale specifico appositamente pensato per la rimozione di arsenico e vanadio.

SETTORE NAVALE

Da oltre 20 anni Culligan fornisce sistemi per il trattamento dell’acqua per navi da crociera ed ha raggiunto ora l’importante traguardo di più di 100 navi realizzate.

Culligan è in grado di fornire ai clienti del settore navale una soluzione completa di impianti per qualsiasi utilizzo: dal trattamento dell’acqua per piscine e SPA per garantire acqua chiara, cristallina e libera da batteri (come per esempio la Legionella), fino al trattamento dell’acqua ad uso sanitario e da bere.

Culligan consente la realizzazione di sistemi completi per navi da crociera , interamente personalizzabili su specifica richiesta del cliente.

Tecnici specializzati con esperienza specifica sono disponibili in tutto il mondo per fornire il servizio alle navi garantendo la miglior conoscenza delle normative USPH e della funzionalità dei sistemi.

SETTORE MEDICALE E FARMACEUTICO

La gamma dei sistemi Culligan di trattamento d’acqua per emodialisi viene utilizzata con successo e affidabilità negli ospedali da oltre 20 anni.

Per ogni settore è previsto un Servizio di supporto che garantisce l’analisi dell’acqua da trattare, l’installazione e la manutenzione dell’impianto, e il servizio di assistenza tecnica al cliente, manutenzione post-vendita, supporto tecnico, fornitura di ricambi e materiale di consumo.

Contattaci per ricevere la consulenza di un esperto Culligan

VISITA VIRTUALE AL NOSTRO STABILIMENTO DI PRODUZIONE

Richiedi maggiori informazioni su Culligan