La Culligan fornisce assistenza post-vendita e un Service completo per l’industria

Informazioni tecniche

Culligan è leader mondiale nelle soluzioni globali di trattamento delle acque. Offriamo un servizio post-vendita altamente affidabile e professionale.

Il servizio integrato è costituito da installazione, messa in servizio, revamping, prodotti chimici e contratti per la manutenzione ordinaria: tutto ha un valore fondamentale per offrire ai nostri clienti una soluzione a 360 gradi.
In Italia siamo ampiamente presenti su tutto il territorio nazionale, con le nostre 12 filiali e 300 tecnici siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti nel minor tempo possibile e ad essere sempre pronti per ogni necessità.

I tecnici Culligan sono in grado di effettuare manutenzione su tutti gli impianti di trattamento acqua : possiamo offrire una gamma di soluzioni di servizi progettati per soddisfare le esigenze individuali dei clienti.

I tecnici Culligan hanno una grande esperienza, avendo lavorato su molte tipologie di impianti di trattamento acqua in settori diversi come: offshore di petrolio e gas, generazione di energia, farmaceutico, navale (militare e commerciale), fabbricazione di semiconduttori e produzione alimentare.

Siamo inoltre in grado di offrire ai clienti contratti pluriennali fissi specifici per la pianificazione dell’assistenza a lungo termine.
Il Service Culligan offre una vasta gamma di servizi tra cui:

  • Contratti di manutenzione;
  • Monitoraggio delle prestazioni Impianti e report;
  • Lavaggi chimici membrane RO/NF;
  • Aggiornamento / rinnovo delle attrezzature esistenti;
  • Risoluzione dei problemi e la ricerca guasti
  • Installazione e messa in funzione
  • Miglioramenti di efficienza energetica
  • Miglioramenti prestazioni dell’impianto
  • Riduzione dei costi OPEX

Prodotti chimici e laboratorio chimico

PRODOTTI CHIMICI

Culligan offre un’ampia gamma di soluzioni chimiche progettate per funzionare in contesti diversi e in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi trattamento chimico dell’acqua.

Tutti i prodotti chimici di Culligan hanno superato i severi test di controllo necessari per ottenere le certificazioni richieste dalle normative vigenti, per poter poi essere introdotti sul mercato. Le certificazioni rappresentano una garanzia di efficacia e sicurezza dei prodotti che assicurano, con la propria azione, una perfetta qualità dell’acqua.

La documentazione disponibile, che certifica la qualità e la tracciabilità dei prodotti commercializzati, spazia dall’indicazione del lotto di produzione alle schede di sicurezza e dall’etichettatura alle schede tecniche.

Questa forte capacità tecnologica è supportata da un sistema integrato di laboratori e impianti pilota per testare ogni prodotto che viene messo sul mercato.

Inoltre, le frequenti collaborazioni con chimici specialisti e docenti universitari fa si che Culligan possa differenziarsi sul mercato con prodotti altamente specialistici, realizzati grazie all’integrazione tra processi chimici ed ingegneria chimica, tenendo in considerazione le variabili economiche, di salute ed i fattori ambientali.


LABORATORIO CHIMICO

culligan-man-chimicoL’acqua è la materia prima più importante, se ne consumano ogni giorno circa 2000 milioni di metri cubi, per l’irrigazione, per l’industria e per uso umano.

Nelle attività industriali e civili l’acqua crea spesso problemi di incrostazioni, corrosioni, depositi di natura microbiologica, che si traducono in costi e disagi.

Ancora non è così elevata l’attenzione ai problemi ed ai costi direttamente o indirettamente collegati all’acqua nel settore della piccola industria o nel settore “civile” dove, solo da alcuni anni, è aumentata la tendenza ad effettuare una manutenzione preventiva, anche perché è aumentata la consapevolezza dei costi energetici associati ad una efficienza ridotta degli impianti.

Culligan con i suoi prodotti, tecnologie applicative e programmi di assistenza tecnica, si pone l’obiettivo di aiutare i propri clienti a prevenire i problemi legati all’uso dell’acqua, e soprattutto a realizzare i risparmi associati all’ottimizzazione del rendimento degli impianti termici.

Il nostro sforzo maggiore è rivolto alla semplificazione nella comprensione e nella soluzione dei problemi tecnici: prodotti, attrezzature, sistemi di controllo e verifica dei risultati, sono studiati e realizzati al fine di poter essere utilizzati da tutti, e non solo da “esperti”.

Il laboratorio chimico Culligan offre servizi di qualità per garantire le migliori performance dei sistemi di trattamento dei propri impianti.

L’acqua è il business di Culligan e la sua presenza in 90 paesi nel mondo le dà la possibilità di comprendere esigenze diverse applicando le migliori tecnologie disponibili alle realtà locali, assicurando in tal modo che tutti i sistemi di acqua siano al sicuro da problemi di igiene e potabilità.

Culligan è in grado di adattare il suo servizio per soddisfare le esigenze dei clienti disponendo di risorse proprie – dalla preparazione di piani di sicurezza, comprese le indagini dei sistemi e valutazione dei rischi, al campionamento periodico dell’acqua attraverso il suo laboratorio chimico specializzato.

Legionella

I governi di molti paesi in tutto il mondo stanno ponendo sempre maggiore attenzione all’igiene dell’acqua portando la salute e la sicurezza sotto il loro controllo legislativo. L’esempio più evidente di questo è la gestione della Legionella, dove focolai di batteri possono avere risultati fatali per le persone in ospedali, alberghi e uffici.

Culligan si propone quale partner di riferimento nella gestione delle problematiche relative alla prevenzione dalla contaminazione da Legionella Pneumophila attraverso gli impianti di trattamento dell’acqua.

Culligan ha un’esperienza di oltre 50 anni in soluzioni per il trattamento delle acque di approvvigionamento che realizza attraverso la fornitura di apparecchiature specifiche quali per esempio filtri, addolcitori, stazioni di dosaggio, impianti a osmosi inversa, sistemi per la disinfezione e trattamenti al punto d’uso.

Come testimoniano le nostre prestigiose referenze, la professionalità e l’efficacia delle soluzioni proposte sono le nostre armi vincenti.

 

Parti di ricambio e materiali di consumo originali Culligan

Le parti di ricambio originali Culligan vengono vendute attraverso la nostra rete di distribuzione su tutto il territorio nazionale, per dare la possibilità ai nostri clienti di avere la massima efficienza dai propri prodotti.

Culligan non si occupa solo della vendita delle parti di ricambio, possiamo verificare la scorta dei clienti e raccomandare quali tenere in stock per riuscire ad affrontare qualsiasi situazione di emergenza.

Grazie alla nostra esperienza sul campo e alle migliaia di applicazioni, le parti originali Culligan vengono costantemente aggiornate tecnicamente, utilizzando materiali sempre più innovativi. Acquistando parti di ricambio originali Culligan si ha la garanzia di un supporto sicuro e competente su tutto il territorio.

Possono essere eseguiti su richiesta controlli degli impianti o interventi tecnici per verificare la necessità di parti di ricambio e ottimizzare così i costi dell’assistenza per avere un utilizzo delle apparecchiature più efficiente ed economico.

Tutte le parti di ricambio Culligan per i nostri impianti sono disponibili attraverso la rete di assistenza clienti.
Per gli articoli standard il nostro magazzino, supportato da una logistica avanzata effettua rapide consegne di parti.
I ricambi originali garantiscono un funzionamento perfetto. Sono più di una semplice sostituzione del ‘nuovo per il vecchio’ e possono migliorare sensibilmente le prestazioni di ogni impianto.

I nostri ricambi sono studiati per prolungare la vita della componentistica e ridurre così i costi di manutenzione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni sulle soluzioni Culligan?