Acqua potabile per il municipale


Impianti trattamento acqua per municipale

Non trovi ciò che stai cercando o desideri ulteriori informazioni?

Contatta oggi stesso un esperto Culligan

acqua potabile municipaleAffronta le tue sfide sull’acqua potabile con Culligan

Le società di gestione affrontano importanti sfide per la fornitura di acqua potabile.

L’aumento della richiesta di acqua potabile per usi civili e industriali è in costante aumento e porta al limite le attuali infrastrutture di produzione e distribuzione spesso obsolete.

Le normative sempre più stringenti associate alla diminuzione di fonti di acqua dolce rendono sempre più pressante la necessità di ottimizzazione degli impianti di filtrazione per la produzione di acqua potabile e ridurre gli sprechi.

I sistemi modulari di trattamento acqua Culligan offrono una soluzione sostenibile, affidabile e di rapida installazione per affrontare qualsiasi problematica relativa alla qualità dell’acqua.


acqua potabile municipale culliganFiltri multistrato per acqua potabile

Da oltre 75 anni Culligan è il pioniere della filtrazione in pressione con la messa a punto di sistemi brevettati, centinai di impianti realizzati con diverse tecnologie e materiali per fornire soluzioni affidabili nella produzione di acqua potabile per gli acquedotti di tutto il mondo.

Soluzioni pregettate e realizzate per acque potabili problematichefiltri multistrato in pressione per la rimozione di arsenico, ferro, manganese, ammoniaca, torbidità e altri contaminanti

Dimensioni ridotte fino al 60% in meno dei sistemi di filtraggio tradizionali. Le maggiori velocità di filtrazione nei sistemi di filtrazione in pressione Culligan permettono ai sistemi stessi di occupare il 60% in meno di spazio rispetto ai tradizionali filtri a gravità.

Proteggi il futuro dei tuoi impianti – Il design modulare di Culligan consente di gestire la più vasta gamma di portate e permette ai sistemi di essere aggiornati in futuro in caso di variazione delle normative o di revamping con sistemi di telecontrollo.

Ideale per comunità dove non può essere realizzabile una estesa rete di tubazioni che connettano gli utenti a un impianto di trattamento centralizzato.

Osmosi inversa per la produzione di acqua potabile

La Culligan ha un’ampia esperienza nella fornitura di soluzioni ad osmosi inversa per il trattamento acqua di fiume, pozzo, così come per la dissalazione dell’acqua di mare, al fine di ottenere acqua potabile.

Il team Culligan di tecnici specializzati lavorerà insieme al tuo team locale per trovare una soluzione che fornisca acqua potabile sicura e affidabile ottimizzando al contempo i costi di gestione.

I nostri sistemi sono montati su skid in modo da ridurre i costi di costruzione in loco e permettere una rapida e semplice installazione.


Impianti e resine per la rimozione del Cromo Esavalente dall’acqua potabile

Sistema di filtrazione con utilizzo di resine a scambio ionico forte SBA

La tecnologia proposta per la rimozione del cromo VI propone impianti di filtrazione basati sull’utilizzo di resine selettive a scambio ionico.

Le resine si trovano all’interno dei filtri in pressione, attraversati da un perfetto flusso a pistone (plug flow). Il flusso a pistone produce un carico maggiore di cromo da trattare sui primi strati del letto filtrante, in modo da garantire la completa saturazione del mezzo filtrante. La concentrazione diminuisce progressivamente negli strati più bassi del filtro, garantendo a lungo un ottimo abbattimento.

Scopri di più sugli impianti di filtrazione e le resine per la rimozione del Cromo esavalente

acqua potabile containerUnità di trattamento acqua containerizzate 

I sistemi di trattamento acqua Culligan si possono installare all’interno di container o strutture prefabbricate per creare sistemi preassemblati, pronti all’uso e posizionabili in qualsiasi sito.

Grazie alla progettazione modulare delle apparecchiature Culligan, è possibile installare interi linee di trattamento che siano in grado di rendere l’acqua potabile con qualsiasi tipolgia di inquinante presente nell’acqua grezza.

I sistemi di trattamento acqua containerizzati Culligan sono ideali per:

  • trattamento di potabilizzazione in località disagiate in cui la fornitura acquedottistica non sia disponibile
  • fornitura di acqua potabile per i lavoratori nei cantieri di costruzione di grandi insediamenti industriali o civili
  • interventi d’emergenza in aree colpite da disastri naturali in cui la rete idrica sia stata danneggiata
  • trattamento acqua temporaneo durante la chiusura degli impianti o riparazioni d’emergenza

Non trovi ciò che stai cercando o desideri ulteriori informazioni?